Dog in the City logo

Toelettatura Cani e Gatti

entrata del negozio di toelettatura dog in the city

Debora Belli, milanese da sempre, ha intrapreso altre attività nel passato ma costantemente con uno sguardo appassionato rivolto agli amici a quattro zampe.
Tra le altre cose ha prestato servizio volontario presso la lega nazionale per la difesa del cane e l'associazione sos randagi.
Ma l'interesse per gli animali voleva estrinsecarsi più concretamente ed impegnare maggiormente le sue giornate.
Ecco allora che sul finire degli anni '90 ha deciso di dedicarsi completamente a cani e gatti intraprendendo con loro una nuova attività. Dopo aver seguito alcuni corsi base di toelettatura, ha affinato le sue capacità con uno stage di specializzazione di Umberto Lehmann.


Dal 2000 svolge questo lavoro con professionalità, passione e amore per gli animali. Socia dell'Associazione italiana Toelettatori dove continua a frequentare stage di aggiornamento e approfondimento per rinnovare le sue conoscenze.
A Febbraio 2010 ha ricevuto dall'Associazione toelettatori il titolo di Socio Meritevole.
Verso la fine del 2008 ha deciso di aprire DOG IN THE CITY, un centro specializzato nella toelettatura di cani e gatti con metodo gentile, applicando ogni mia conoscenza acquisita in materia.
Un vero salone di bellezza, con attrezzature e strumenti all'avanguardia, che viene igienizzato quotidianamente, dove poter far sentire il proprio amico " il più bello di tutti".
Inoltre si utilizzano i "calming signals" per comunicare con il cane e cercare di capire il suo linguaggio, e cercare di farlo sentire il più tranquillo possibile.

Toelettatura

Cura e igiene dei vostri amici animali

Nel centro Dog in the City specializzato nella toelettatura si eseguono tosature a macchinetta, tagli a forbice, stripping, creazione di tagli personalizzati per meticci.
Bagni con prodotti di prima qualità e shampoo specifici per ogni tipo di pelo e di cute.
Bagni antiparassitari e medicati .

Toelettatura del gatto: bagno con prodotti di prima qualità, tosatura senza anestesia, taglio delle unghie.
Per i gatti particolarmente difficili è possibile richiedere la tosatura con anestesia che sarà effettuata in ambulatorio veterinario, sotto stretto controllo medico, e visita preventiva.

 

Da noi c'è la possibilità di assistere alle sedute, ma per questo Vi chiediamo un p0' di collaborazione: - Limitare se possibile la richiesta alla prima toelettatura o solo per casi realmente bisognosi. - Far assistere una sola persona, non tutta la famiglia che va " a vedere il cane che fà il bagno...". Per i cani più persone sono presenti più si alza la tensione. Farlo sempre presente durante la prenotazione che si intende assistere. -Durante la toelettatura sedersi tranquillamente , magari sfogliando un giornale, per trasmettere calma al proprio cane.

Share by: